Come posso pagare il mio ordine?
Puoi pagare il tuo ordine con:
- TWINT
- PostFinance E-Finance
- Carta PostFinance
- Carta di debito/credito Visa
- Carta di debito/credito Mastercard
- Paypal
- Google Pay
Puoi trovare ulteriori informazioni sui pagamenti nella pagina Pagamento e Spedizione.
Dove spedite?
Swiss Crochet spedisce in Svizzera, Liechtenstein e a livello internazionale. I metodi e i costi di spedizione variano a seconda della destinazione di consegna.
Puoi trovare informazioni dettagliate sulle opzioni di spedizione disponibili nella pagina Pagamento e Spedizione.
Posso prenotare articoli?
Non è possibile prenotare articoli.
Tuttavia, è possibile acquistare articoli e ritardare la spedizione (ad esempio se sei in vacanza, ti stai trasferendo tra due case o non sei attualmente presente all’indirizzo di consegna). Se desideri questo, lascia un commento al momento del pagamento o inviami un’e-mail a info@swisscrochet.ch.
Posso restituire gli articoli che ho acquistato?
Sì, puoi restituire gli articoli che hai acquistato. Si applicano determinate condizioni.
Puoi trovare informazioni dettagliate sui resi nella pagina Resi e Rimborsi.
Quando ordino filati online, tutte le matasse che ricevo provengono dallo stesso bagno di tintura?
Sì, per impostazione predefinita, tutte le matasse consegnate provengono dallo stesso bagno di tintura.
Nel caso in cui non ci siano abbastanza matasse dello stesso bagno di tintura in magazzino, ti informerò via e-mail (e, se urgente, tramite SMS) sulle opzioni disponibili, in modo che tu possa prendere una decisione prima che l’ordine venga portato all’ufficio postale. Utilizzerò l’indirizzo e-mail e il numero di telefono forniti con l’ordine per tale comunicazione.
Come sarò informato del mio ordine?
Quando completi un ordine sul sito, ti viene automaticamente inviata un’e-mail di conferma dell’ordine. Una volta che l’ordine è stato preparato e spedito, riceverai un’e-mail con il codice di tracciamento e un link alla pagina di tracciamento della Posta Svizzera. Anche altri aggiornamenti relativi all’ordine verranno comunicati tramite e-mail generata automaticamente.
In alcuni casi, potrei dover contattarti per farti domande relative al tuo ordine o per informarti di modifiche inaspettate. In tali casi, ti informerò via e-mail (e, se urgente, via SMS).
Utilizzerò l’indirizzo e-mail e il numero di telefono forniti con l’ordine per questa comunicazione.
La comunicazione avviene esclusivamente per iscritto, per consentire la conversazione in tutte e quattro le lingue del sito (EN, DE, FR, IT). Io stesso parlo inglese e tedesco, ma ho bisogno di aiuto esterno per francese e italiano.
Quale lingua posso usare quando comunico con Swiss Crochet?
Il mio obiettivo è rendere le informazioni sull’uncinetto il più accessibili possibile. Per questo motivo, ho deciso di creare Swiss Crochet con un sito web che supporta quattro lingue: inglese, tedesco, francese e italiano.
Sei libero di utilizzare una delle quattro lingue (inglese, tedesco, francese, italiano) quando comunichi con Swiss Crochet.
Per l’inglese e il tedesco, riceverai risposte “con le mie parole”. (Anche il tedesco svizzero è compreso!)
Per il francese e l’italiano, lingue che non parlo, utilizzerò strumenti di traduzione per leggere e rispondere ai messaggi. Tieni presente che potrebbero esserci parole o frasi che potrebbero sembrare strane e non ho modo di riconoscerlo da solo.
Questo è anche il motivo per cui la comunicazione scritta è preferita rispetto alla comunicazione orale. Le e-mail sono il principale metodo di comunicazione. Gli SMS vengono utilizzati solo in casi di urgenza.
Sono disponibili carte regalo?
Sì, le carte regalo sono disponibili in importi individuali da 25 CHF a 200 CHF e possono essere acquistate direttamente sul sito web.
Puoi trovare tutte le carte regalo disponibili nel negozio.
Come posso riscattare una carta regalo?
Una carta regalo è essenzialmente composta da un codice coupon unico.
Puoi inserire questo codice coupon in due punti:
- o in un campo dedicato in fondo alla pagina del carrello,
- o tramite un link in cima alla pagina di cassa.
Dopo aver inserito il codice, il sistema ti informerà se il codice coupon è valido e se è stato applicato con successo.
Nota bene: i coupon possono essere utilizzati solo una volta. Assicurati quindi di utilizzare l’intero importo del coupon in un unico acquisto.
Come posso prenotare un corso di uncinetto?
Puoi prenotare un corso direttamente sul sito web acquistando un corso. La prenotazione di corsi via e-mail non è possibile.
I corsi di gruppo sono generalmente pianificati in anticipo e hanno un argomento specifico e date fisse. Se desideri organizzare un corso di gruppo per te e i tuoi amici/famiglia, un’associazione, un club, una scuola o una comunità, inviami un’e-mail a info@swisscrochet.ch per discutere le opzioni.
Un corso con almeno 3 partecipanti è considerato un corso di gruppo.
I corsi privati sono solitamente prenotati per individui e non hanno un argomento predefinito. La data e l’orario di un corso privato possono variare e dipendono dalla disponibilità. La data e l’orario vengono decisi in accordo con il partecipante al corso. La comunicazione avviene tramite e-mail.
Prima di prenotare un corso, assicurati di aver letto e compreso la politica sui cursi come indicato nei Termini e Condizioni.
Puoi trovare tutti i corsi di gruppo e i corsi privati disponibili sulla pagina Corsi.
Dove si svolgono i corsi?
Dove posso trovare informazioni sugli eventi?
Il modo migliore per rimanere informati sugli eventi attuali e futuri è iscriversi alla newsletter. In questo modo non perderai nessun aggiornamento.
Un’altra possibilità è controllare periodicamente la pagina Eventi.
Le incontri di crochet sono gratuiti?
Sì, partecipare agli incontri di crochet è gratuito, non c’è alcuna tassa di partecipazione.
Quando un incontro di crochet viene organizzato in un caffè/bar, ci si aspetta che si ordini una bevanda o uno spuntino presso l’attività che fornisce lo spazio e le strutture per l’evento.
Puoi trovare gli incontri di crochet attuali nella pagina Eventi.
Devo prenotare un posto per un incontro di crochet?
Non è necessario prenotare un posto o iscriversi per partecipare a un incontro di crochet, ma un breve messaggio per confermare la tua partecipazione è sempre gradito.
Puoi trovare gli incontri di crochet attuali nella pagina Eventi.
Posso fare domande sul mio progetto durante un incontro di crochet?
Un incontro di crochet è un’opportunità per i crochettatori con interessi simili di incontrarsi, rilassarsi e godersi il crochet.
Un incontro di crochet non è un corso gratuito e nessun partecipante è obbligato a fare spiegazioni lunghe, insegnare tecniche (passo per passo), chiarire malintesi, ecc. Lo scambio di idee, ispirazioni ed esperienze è più che benvenuto.
Puoi fare domande sul tuo progetto purché siano semplici e rapide da rispondere/spiegare. Una domanda semplice è una domanda che può essere risolta in 5 minuti.
Come sai se la tua domanda è abbastanza semplice? Se sei un principiante, potrebbe essere difficile da giudicare. Chiedi cortesemente agli altri partecipanti e rispetta il tempo e l’energia che dedicano a rispondere alla tua domanda.
Se ti rendi conto di aver bisogno di ulteriori aiuti per il tuo progetto, prenota Hook-SOS per una consulenza 1:1. Hook-SOS può essere prenotato per 10, 15, 20 o 30 minuti. Può svolgersi subito dopo un incontro o in un altro momento.