Annullamenti
Un ordine può essere annullato entro 8 ore dall’acquisto, a condizione che l’ordine non sia già stato spedito.
Resi
Il termine per la restituzione degli articoli è di 30 giorni, a partire dalla data di spedizione dell’ordine (come indicato dalla Posta Svizzera).
I resi NON sono accettati nei seguenti casi:
- per articoli danneggiati
- per articoli incompleti
- se l’imballaggio originale non è presente
- se l’avvolgimento originale dei filati è stato modificato (es. filati avvolti in “cake” o a mano)
- per prodotti digitali / scaricabili (es. modelli)
- per carte regalo / buoni regalo
- per aghi e accessori
- per ordini su misura / personalizzati
Per essere idonei a un reso, gli articoli devono essere inutilizzati e nelle stesse condizioni in cui sono stati ricevuti. Gli articoli devono essere inoltre nell’imballaggio originale.
Per completare un reso, è richiesto uno scontrino o una prova d’acquisto.
Rimborsi
- Gli articoli che non sono idonei alla restituzione non sono neanche idonei al rimborso.
- Solo gli articoli a prezzo pieno possono essere rimborsati. Gli articoli in saldo non possono essere rimborsati.
- I costi di spedizione non sono rimborsabili. Se un rimborso viene approvato, il costo della spedizione sarà detratto dall’importo totale del rimborso.
Una volta che un reso viene ricevuto e ispezionato, riceverai un’email che conferma la ricezione dell’articolo/degli articoli. Subito dopo, sarai informata/o dell’approvazione o del rifiuto del rimborso.
Se un rimborso viene approvato, verrà elaborato e un credito verrà automaticamente applicato al metodo di pagamento utilizzato per l’acquisto, entro un certo numero di giorni.
Si prega di notare: I rimborsi sono soggetti all’elaborazione da parte di banche/fornitori di pagamento e potrebbero esserci ritardi. Se non ricevi il rimborso o alcuna notifica al riguardo per un periodo superiore a 7 giorni lavorativi, ti preghiamo di contattarmi: info@swisscrochet.ch.
Reso di spedizione
Per restituire l’/gli articolo/i che hai acquistato, invia il pacco al seguente indirizzo:
Assimina Saranti Web and Textiles
Obere Zollgasse 75
3072 Ostermundigen
Svizzera
Il cliente è responsabile dei costi di spedizione per la restituzione. Fanno eccezione i casi di errore, come ad esempio:
- quando si riceve un articolo non ordinato
- quando si riceve l’articolo sbagliato (se esistono varianti)
- quando le informazioni nel negozio online sono errate
- quando si riceve un prodotto incompleto
Se restituisci articoli di valore elevato, soprattutto dall’estero, potresti prendere in considerazione l’utilizzo di un servizio di spedizione tracciabile e/o l’acquisto di un’assicurazione di spedizione. Non c’è alcuna garanzia che io riceva il/i tuo/i articolo/i restituito/i.